Domenica 20 Maggio 2012 nelle suggestive acque del Golfo di Follonica ed antistanti il Marina di Punta Ala, grazie alla sempre cortese ospitalità dello Y.C.Punta Ala ed alla gentile collaborazione del Marina, si è svolta la VENTESIMA edizione del Trofeo Paolo Bucci organizzata dalla Lega Navale di Firenze.
La più classica regate di circolo nella nostra zona.
Eccellenti le prestazioni delle imbarcazioni Dufour presenti che hanno riportato vittorie in una regata dove condizioni meteo variabili sia nella forza che nella direzione del vento, hanno messo a dura prova le capacità dei concorrenti.
Primo assoluto su tutte le classi, il sempre velocissimo Dufour 34 Performance di Alessandro Galletti ” Drakar “; portato al meglio ha tenuto testa alle imbarcazioni piu’ grandi e agguerrite.
Ottima prestazione ed esordio eccellente anche per la nuova Dufour 335 Grand large, la prima arrivata in Toscana, “Raffresca ” dell’armatore De Gaudio .
SETTIMA assoluta e PRIMA di categoria (A) considerando anche :
- prima arrivata con vele di serie, in dacron e fiocco avvolgibile con banda UV;
- prima arrivata con bimini, capottina, ancora armata e tutto quello che serve per una bella e comoda crociera !!!
La Dufour 335 barca ha dimostrato la sue grandi potenzialità veliche, destreggiandosi con poco vento e onda, accelerando e guadagnando posizioni quando l’intensita’ aumentava, segno che anche questa volta il felice progetto di Umberto Felci ha dato i suoi frutti.
Veloce, precisa e docile al timone, anche nella condizione di mare formato e vento, renderà ai fortunati armatori che l’avranno la gioia di ottime veleggiate , splendide crociere e regate di club.
Alla fine premi per tutti , festeggiate le Dufour vincenti, un ottimo buffet e un brindisi nel suggestivo Yacht Club di Punta Ala.