Italia Yachts

Il brand Italia Yachts nasce nell’anno 2010 per volere dei due soci fondatori, Franco Corazza e Marco Schiavuta, entrambi velisti appassionati con un prestigioso passato nelle regate e titolari di “Sail and Rigging” (nota realtà commerciale già dealer X-Yachts e Jeanneau).
I due coinvolgono nel loro progetto altre due personalità molto conosciute nel mondo della vela: Eleno Baruffaldi, costruttore di antica fama e titolare dell’omonimo cantiere, e Maurizio Cossutti, progettista, riconosciuto a livello internazionale come uno dei massimi esperti nel settore dei “fast cruiser”.

Passione, progetto, cura artigianale “Made in Italy”, parole che ben descrivono i valori contenuti nella mission Italia Yachts:
progettare e costruire barche a vela di altissima qualità, solide e veloci, rifinite con cura maniacale, con i migliori materiali per soddisfare le aspettative di un pubblico appassionato, esigente, competente ed entusiasta; la sintesi dei due mondi: “crociera e regata”.

Il Cantiere ha impostato, fin dal principio, la propria organizzazione aziendale sul dialogo fra i dipartimenti, ciascuno con le proprie competenze, ma spinto al confronto continuo coi partner; progettisti con costruttori, manager con progettisti e venditori con armatori.
Le barche sono progettate e realizzate al meglio con l’utilizzo di componentistica di primo livello e con ampia disponibilità di pezzi di ricambio, in sede ma anche nei porti del Mediterraneo.

Il Cantiere propone per le proprie imbarcazioni una politica di ispezioni periodiche, eseguite da personale qualificato, che consentono di individuare eventuali piccoli problemi con anticipo e di porvi rimedio.
Il cliente Italia Yachts, oltre che una barca di eccezionale qualità, acquista l’opportunità di confrontarsi con un’assistenza qualificata di altissima professionalità, che saprà sempre rispondere velocemente ad ogni esigenza.
È motivo di orgoglio per Italia Yachts parlare la stessa lingua dei propri clienti armatori: conoscere desideri ed esigenze di chi va per mare, sia in regata che in vacanza, è il miglior modo per dar loro sempre risposte puntuali e complete.

Un brand ed una gamma in crescita costante

IY 15-98

La produzione inizia con la IY 10.98 Restyling prosegue con la presentazione a Giugno 2012 della IY 13.98 ed a Giugno 2014 sarà presentata la nuova “ammiraglia” la IY 15.98.
Il cantiere ha mantenuto fede nel proposito di realizzare un nuovo modello all’anno, proponendo i nuovi modelli in linea con le ultime tendenze del mercato.

Anche commercialmente l’impegno del Cantiere è molto alto nel proseguire l’allargamento della propria rete commerciale, di assistenza e con la presenza a tutti i saloni nautici internazionali più importanti, da Düsseldorf ad Amsterdam, Helsinki, Amburgo e Genova.
Obiettivo dichiarato è di consolidare velocemente la propria rete distributiva e di assistenza, nell’ottica di garantire supporto diretto ai propri clienti in tutta Europa.

 

Richiedi maggiori informazioni o prenota una visita in cantiere: Etruria Marine Service Cala Galera - Top Service Firenze

IY 10.98

IY 13.98

  • Professionisti della nautica

    Dal 1984 Etruria Marine Service rende rapida e sicura la vostra compravendita, vi assiste nella gestione tecnica della vostra imbarcazione sin dalla fase di progetto e garantisce negli anni sicurezza e protezione.
  • Dufour Yachts

    dufour

    Nel 1964, Michel Dufour, ingegnere de La Rochelle (Francia) appassionato di vela, si lancia nella creazione del proprio cantiere navale. Oggi è uno dei fiori all'occhiello dell'industria navale francese in tutto il mondo ed è presente sul mercato con due distinte linee, Grand’Large e Performance, per soddisfare le esigenze degli armatori più scrupolosi.

    Approfondisci
  • Cerca


    Etruria Marine Service

    Ruggero Tarlati +39 328 2295508 Giuliano Olivari +39 335 8021912 Mario Lorenzoni +39 335 466197

    Loc. Cala Galera
    58018 Porto Ercole (Grosseto)
    Telefono: +39 0564 830240
    E-mail: [email protected]