Le Costruzioni Nautiche Tuccoli nascono a Livorno nel secondo dopo guerra per volontà del suo fondatore Ivano Tuccoli, noto maestro d’ascia cittadino.
In origine l’attività era incentrata sulla costruzione di gozzi in legno commissionati dall’Istituto Nautico; successivamente, con i primi anni ’60, la produzione del Cantiere si sposta su imbarcazioni da canottaggio fino ad arrivare alla metà degli anni ’70.
A partire dalla metà degli anni ’70 si apre una nuova fase della storia dei Tuccoli, fa il suo ingresso in azienda Marco Tuccoli figlio di Ivano, ed inizia la progettazione, la messa in opera e la costruzione di pilotine e motorsailer; a partire dal 1978 le imbarcazioni vengono costruite in vetroresina.
Nel 1984 il cantiere si trasferisce in una nuova struttura di 2000mq e prende il via la costruzione e la commercializzazione del famoso Tuccoli T24, al quale seguiranno il T19, il T21 e il T25 con i quali raggiunge la notorietà in Italia come produttore di fisherman altamente tecnici ed in netta concorrenza con i “cugini” americani.
Successivamente la gamma si amplia rispettivamente con il T300 nelle varie versioni (Open – Master – Fly) e con il Tuccoli T280, autentica “macchina” da pesca con prestazioni marine al di sopra di ogni standard.
Nel 2001 nasce il bellissimo Tuccoli 30 Golden Series, sintesi di confort, navigabilità, prestazione e lusso.
Nel 2005 è la volta del Tuccoli T410 Open, un’imbarcazione che contraddistingue il Cantiere, pensato e studiato per soddisfare le esigenze del pescatore e del diportista.
I progettisti del cantierei Tuccoli propongono numerose innovazioni non ancora presenti sulle imbarcazioni dello stesso segmento di mercato.
Punto di forza del Cantiere Tuccoli rimane l’alta qualità e la cura di tutti i particolari al fine di donare all’armatore un prodotto unico ed esclusivo.
Nel 2007 arriva la Tuccoli T350, un’imbarcazione ispirata al T280, una nuova grande imbarcazione che esalta le eccezionali qualità di navigazione.
Nel 2017 nel cantiere navale entrano nuovi soci che si affiancano all’esperienza di Marco Tuccoli dando vita alla Nuova Tuccoli srl.
Inizia così un’importante progetto di restyling di tutte le barche, a partire dal nuovo T440 che farà il suo esordio al Salone Nautico di Genova del 2017.
Tuccoli T440
Scarica: Brochure T440
Successivamente nel 2018 vengono completate la T280 e la T370 che insieme alla T440 vengono presentate al Salone di Genova 2018.
Tuccoli T370
Scarica: Brochure T370
Tuccoli T280 Entrobordo
Scarica: Brochure T280 EB
Tuccoli T280 Fuoribordo
Scarica: Brochure T280 FB
Tuccoli T250 Capraia
Scarica: Brochure T250 Capraia
Tuccoli T250 VM
Scarica: Brochure T250 VM
La filosofia del Cantiere Tuccoli è quella di produrre imbarcazioni con elevati standard di confort, navigabilità, prestazione e lusso, pensate e studiate per soddisfare in pieno le esigenze del pescatore e del diportista.
Imbarcazioni prodotte:
Tuccoli T440 - Tuccoli T370 - Tuccoli T280 EB – Tuccoli T280 FB – Tuccoli T250 Capraia – Tuccoli T250 VM
Il cantiere offre il servizio di Refitting su tutte le imbarcazioni prodotte, in modo da renderle sempre aggiornate tecnicamente, e conservare un adeguato valore di mercato.
Il servizio post vendita del cantiere affianca clienti e rivenditori per una professionale e puntuale assistenza delle imbarcazioni prodotte.
Per approfondire la conoscenza del cantiere puoi visitare il sito web del cantiere Nuova Tuccoli srl.
Per saperne di più ed organizzare una visita in cantiere, contattaci!!!
Etruria Marine Service (Marina Cala Galera)