Najad

Il cantiere Svedese Najad ha una lunga e prestigiosa storia ed è considerato uno dei più importanti costruttori di imbarcazioni a vela del mondo.

Sull’isola di Orust la costruzione delle barche è sempre stata moto intensa; la vicinanza al mare ha generato costruttori di barche qualificati che hanno come idea e filisofia di costruzione la sicurezza, la qualità ed il comfort.


Dal 1971 Najad ha trasformato i sogni in realtà con l’invenzione e la costruzione di barche che uniscono eccellenti capacità e sicurezza di navigazione con un design senza tempo e un forte senso di artigianalità.

Alla fine degli anni 1960 Berndt, insieme al suo collega Thorwald Karlsson, presero la decisione di assumere il progettista Olle Enderlein per elaborare le linee per una “robusta imbarcazione” di 33-34 piedi di qualità eccezionali, con interni spaziosi, buona superficie velica e con un grande motore ….,ed ovviamente, bellissima!!!

L’dea di migliorare la manovrabilità modificando la chiglia con timone integrato con un timone separato fu una scelta che dette risultati eccellenti ed insperati!!!

La prima barca, scafo numero 1, denominata “Najad”, fu lanciato nel 1971.

Il nome Najad fu scelto per celebrare la nave “Najaden”, un prestigioso e famoso veliero Svedese e perché la parola “Najad” deriva dalla mitologia greca “una creatura femminile che seduce gli uomini e le donne in acqua”.

Dopo un salone nautico di successo ad Amburgo, gli ordini per la nuova 34 furono molti e costanti ed il cantiere “Kungsviken Marine” di Berndt e Thorwald si trasferì in una sede più grande.

Il cantiere già costruiva con criteri e qualità approvati dai Lloyds, che ispezionava la costruzione e le imbarcazioni per la loro approvazione.

La eccellente qualità di costruzione e dei materiali è da sempre una prerogativa del cantiere.

Il cantiere Najad è oggi di Mr. Håkan Eksandh e la sua compagnia Hexiron AB.

Con lunga esperienza ed un grande impegno nella vela, Mr. Håkan Eksandh, mira a sviluppare ulteriormente il cantiere Najad che è certamente uno dei più prestigiosi al mondo.


La qualità costruttiva e dei materiali usati, il comfort a bordo e la sicurezza in navigazione sono i principi su cui si basa la costruzione delle imbarcazioni Najad.

Contattaci per informazioni, documentazione e preventivi: Etruria Marine Service - Top Service

I modelli attualmente in produzione:

Najad 370 AC

Najad 411 CC

Najad 415 AC

Najad 440 AC

Najad 440 CC

Najad 450 CC

Najad 505 CC

Najad 570 CC

 

  • Professionisti della nautica

    Dal 1984 Etruria Marine Service rende rapida e sicura la vostra compravendita, vi assiste nella gestione tecnica della vostra imbarcazione sin dalla fase di progetto e garantisce negli anni sicurezza e protezione.
  • I nostri servizi

    • Assicurazioni e perizie navali
    • Leasing nautico
    • Documentazione nautica
    • Rigging, attrezzature di coperta, elettronica
    • Lavori di refitting e trasformazione
    • Trasferimenti
    • Posti barca
    Approfondisci
  • Cerca


    Etruria Marine Service

    Ruggero Tarlati +39 328 2295508 Giuliano Olivari +39 335 8021912 Mario Lorenzoni +39 335 466197

    Loc. Cala Galera
    58018 Porto Ercole (Grosseto)
    Telefono: +39 0564 830240
    E-mail: etrurmar@tin.it